La Nostra Storia
Le Origini
Nel 1923 nasce a Roma Alvaro Mancori, capostipite di una famiglia di cineoperatori e produttori cinematografici.
Alvaro, insieme ai suoi fratelli Guglielmo, Mario e Sandro, diviene un punto di riferimento per il cinema italiano degli anni ‘60 e ‘70 .
Lega la propria professionalità ed amicizia a personaggi quali Totò, Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Pier Paolo Pasolini, ricoprendo una molteplicità di ruoli, da direttore della fotografia a produttore, a distributore con la catena dei cinema ECI negli anni ’80.
È di Alvaro Mancori la realizzazione degli studi cinematografici ELIOS di Roma, gestiti successivamente con Eduardo De Filippo.
In questi teatri viene edificato il primo grande villaggio western europeo che Alvaro presta gratuitamente all’amico Sergio Leone per permettergli le riprese di “Per un pugno di dollari”, inizio della straordinaria “trilogia del dollaro” che, con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volontè, gli procurerà un successo mondiale.
Sandro e Guglielmo Mancori sono apprezzati direttori della fotografia in decine di produzioni cinematografiche italiane ed internazionali dagli anni '60 ai '90.
Nasce Jinko Communications
Davide Mancori, praticamente da bambino, inizia a frequentare i set di importanti films appassionandosi al lavoro del padre Sandro e dello zio Alvaro. Diviene assistente operatore, poi operatore di macchina e, infine, direttore della fotografia.
Dalle idee di Alvaro, dalla professionalità di Sandro e dalle proprie esperienze di set, Davide, nel 1999, trae le basi per la creazione del progetto Jinko Communications, una società di produzione con connotazioni profonde in tutto quello che è cinema, musica, arte e intrattenimento.